IL TEMPO STRINGE!

“Ecco, io alzerò la mia mano verso le nazioni, innalzerò la mia bandiera verso i popolo, ed essi ti ricondurranno i tuoi figli in braccio, ti riporteranno le tue figlie sulle spalle” . Isaia 49:22

Cari amici,

Grazie a Dio, Ebenezer Operazione Esodo ha aiutato molte migliaia di ebrei a fare ritorno in Israele. Pregare per i voli dell’aliya in tutte le nazioni, costruire rapporti con le comunità ebraiche, rintracciare e aiutare coloro che non hanno mai sentito la chiamata di Dio a tornare in patria: sono tutte le nostre priorità.

In ogni caso, la Parola di Dio al popolo ebraico è molto precisa: “Io alzerò la mano verso le nazioni … essi ti ricondurranno i tuoi figli … ti riporteranno le tue figlie …“ Il Signore non limita questo compito solo ad organizzazioni come Ebenezer. Il campo di lavoro dell’aliya è così vasto che nessuna organizzazione o singolo ministero sarà mai in grado di completarlo. Il tempo stringe!

Il Signore vuole che tutta la Chiesa gentile comprenda il Suo piano per Israele e si assuma la responsabilità richiesta da Dio di prendere le parti del popolo ebraico nella diaspora. Abbiamo gruppi che viaggiano in ogni nazione per parlare e insegnare nelle chiese. Essi cercano di incoraggiare la crescita della rete di intercessione e di preparare il corpo di Cristo ad impegnarsi nel ministero divino dell’aliya. Questo periodico fornisce un assaggio del frutto che è possibile gustare quando il corpo di Cristo segue la giusta visione e si impegna in modo pratico e in preghiera nell’aiutare il popolo ebraico a far ritorno in Israele.

L’esodo finale (Geremia 16:14-15 e 23:7-8) chiamerà moltitudini di credenti da tutto il mondo a prendere le parti del popolo ebraico in preghiera, protezione e aiuto pratico. Gloria a Dio perché Colui che ci chiama è fedele e manterrà la Sua promessa!

Alan Field
Direttore e Coordinatore Internazionale